VISION: Circolarità e sostenibilità ambientale

NUICHE vuole presentare un modello sostenibile, circolare e scalabile in funzione del contesto sociale, ambientale ed economico in cui si trova ad operare.

MISSION: Sviluppo di un modello replicabile e ripetibile

Un modello modulare, flessibile, ripetibile e sostenibile

L’impegno per ridurre le emissioni di anidrite carbonica, che pochi hanno compreso nella sua radicalità, renderà infatti obbligatoria non solo una riflessione sugli stili di vita e sullo stesso funzionamento delle società moderne, ma una vera e propria conversione delle logiche, dei sistemi e dei modelli produttivi, soprattutto industriali, da economie lineari a economie circolari.

NUICHE ha studiato, modellato e sviluppato un distretto industriale circolare e sostenibile, generando enormi benefici in termini ambientali, economici e sociali. Tale modello è replicabile e ripetibile, plasmandosi ed integrandosi nei differenti contesti territoriali-economici.
Esso è capace di produrre all’interno del territorio in cui è immerso posti di lavoro, è capace di assorbire ed immagazzinare milioni di tonnellate di CO2 ogni anno, senza restituirle all’ambiente ed infine risulta essere sostenibile nell’intera filiera del prodotto, sia nella sua produzione e sia nella sua composizione.

Nasce NUICHE la Nuova Industria Chemiurgica

Nuiche è un’industria Chemiurgica (Chemurgy in inglese, dal greco chemeia «chimica» ed ergon «lavoro») è un termine nato in America negli anni trenta per definire quella branca dell’industria e della chimica applicata che si occupa della preparazione dei prodotti industriali esclusivamente da materie prime agricole e naturali, facendo uso solamente di risorse rinnovabili e senza recare danno all’ambiente. Abbiamo realizzato il primo sistema industriare chemiurgico scalare, modulare, ripetibile e sostenibile, totalmente made in italy.


Assorbimento e fissaggio CO2

Grazie all’utilizzo di materia prima generata dal compartimento agricolo, riusciamo ad assorbire ed immagazzinare milioni di tonnellate di CO2 ogni anno, senza restituirle all’ambiente.


Crescita esponenziale

Il modello «industriale circolare verde chemirugico» applicato non prevede limite di espansione, con la possibilità di calibrarlo ed identificarlo nel tessuto territoriale e sociale in cui è immerso, generando la possibilità d’espansione mediante succursali produttive, distaccamenti scientifici, distretti artigianali e commerciali


Produzione e Prodotti Sostenibili

L’intera filiera del prodotto è sostenibile, sia nella sua produzione e sia nella sua composizione. Risulta slegata dalla filiera del petrolio per il 95%

MEMBERS TEAM

Giuseppe Oliviero
Giuseppe OlivieroPresidente & co-Founder
Architetto iscritto all’Ordine degli Architetti di Napoli.
Consulente nell’alta direzione aziendale (con azioni, anche di temporary management, finalizzate all’efficientamento e riorganizzazione aziendale).
Imprenditore e manager con interessi diversificati sia nel settore pubblico che in quello privato. Responsabile Gestione Risorse Umane
Presidente CNA Campania Nord. Vice Presidente CNA Nazionale. Vice Presidente SME United-Bruxelles. Presidente CRU Comitato Regionale Unipol.
Roberto Marinelli
Roberto MarinelliConsigliere Delegato & co-Founder
Laurea in Economia e Commercio. Managing Director Accenture, consulenza aziendale per il settore Government.
Esperienza di 25 anni nella consulenza per primarie aziende nazionali e di coordinamento nello sviluppo commerciale dei settori “Difesa e Pubblica Sicurezza”, “Sanità” e “Postale” per la geografia Italy, Greece and East Europe.
Consulenza di business, digital e sviluppo applicazioni software a supporto per i settori Energy, Telco, Poste, Government. Imprenditore e Manager start up nella Cybersecurity e nell’Advanced Analytics. Business Advisor Protiviti Italia (Risk and Compliance)

CONTATTI

    NUICHE S.R.L.

    Via Vittorio Colonna, 12 – 80121 Napoli

    Phone: +39 081 555 55 55
    Email: info@nuiche.com
    Web: nuiche.com